
Il Gruppo
Il Gruppo Informatico Siges opera nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione del software (applicativo e di sistema) e nel campo dei servizi tecnologici e delle telecomunicazioni. L'obiettivo del Gruppo è offrire alle aziende clienti una gamma di prodotti e servizi tale da potersi accreditare come fornitore unico, facendo risparmiare al cliente tempo e costi.
Per poter servire in modo approfondito i clienti, il Gruppo si è specializzato nei seguenti settori:
Turismo (alberghi, villaggi turistici, camping, residence, ristoranti, bar, porti turistici)
Sanità privata (case di cura, case di riposo, r.s.a., laboratori, ambulatori)
Industria (tessile, confezionisti, maglierie, tinto-stamperie ed industrie metalmeccaniche)
Commercio (gestione di negozi sia singoli che catene, società commerciali, ecc.)
Internet (siti, prenotazioni via internet, centri prenotazioni, posizionamento, web marketing, Info-Point, ecc.)
Il software caratteristico di ogni settore è completato dagli applicativi di: Gestione Contabile, Gestione del Personale, Controllo di Gestione, Creazione e Gestione di siti, ecc. Il software può essere erogato nellambito del Cloud Computing in modalità S.a.a.S. (Software as a Service).
Consertel, la società di consulenza del Gruppo, fornisce supporto ai tecnici del Gruppo in modo che gli applicativi siano sempre aggiornati, sia alle leggi sia ai modelli organizzativi che continuamente si evolvono, per esseresempre ben posizionati sullo specifico mercato.
Le dimensioni e la solidità del Gruppo sono espresse dalle specializzazioni, dal numero delle installazioni (oltre 1.500), dal fatturato (Euro 6,5 milioni al 2010), dal patrimonio netto (Euro 4,3 milioni i.v.) nonché dal patrimonio umano e di conoscenze dei suoi 95 dipendenti.
Il Gruppo opera con tre sedi ubicate a Saronno, Roma e Torino coprendo così tutto il territorio nazionale e coprendo, nel settore turismo, l'area Mediterranea, Centro - Sud America e Africa (Santo Domingo, Cuba, Messico, Brasile, Capo Verde, Madagascar, Nord Africa, ecc.).